Network Nigiara
Email





Citta

Salvaguardia e valorizzazione delle aree verdi e dei parchi urbani della città di Campobasso
CAMPOBASSO - La riorganizzazione delle Province insieme al riordino degli Uffici dello Stato sul territorio imporrà un taglio alla presenza amministrativa e istituzionale nella città di (continua)

Secondo Forum delle Città Celestiniane

ISERNIA - Dopo i consensi ottenuti dall’edizione dello scorso anno, il Comune de L’Aquila sta organizzando il «Secondo Forum delle Città Celestiniane», al quale è (continua)

Campobasso e Isernia città giardino in fiore per papa Francesco

CAMPOBASSO - Con il concerto di questa sera a cura dell’ACOM si conclude questa sera la tre giorni di cultura “Tra Musica e Tradizione” aspettando papa Francesco, eventi in prepa (continua)

Campomarino, il lungo silenzio della "Città del Vino"

CAMPOMARINO - Campomarino, la sola “Città del Vino” del Molise, la più vitata e la più nota con i suoi grandi vini e là dove operano il maggior numero di aziende, di fronte all´invasione di pali eoli (continua)

Crociati e Trinitari, leggenda di un amore, storia di una città

CAMPOBASSO – Festività di San Giorgio all’insegna della musica. In occasione del giorno dedicato al Patrono di Campobasso, a partire dalle 19.30 a piazzetta Palombo, si terrà un evento musicale con il (continua)

Mysterium Pacis Leggenda di un amore, Storia di una Città

CAMPOBASSO - Il Presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis e l’Assessore al Turismo, Alberto Tramontano, informano che questa mattina è stato presentato il programma degli eventi prev (continua)

Premio Auditorium della Città di Isernia 2013

ISERNIA - Si terrà sabato prossimo, 7 settembre, alle ore 18, nel foyer dell’auditorium “Unità d’Italia”, l’inaugurazione della mostra allestita per l’assegnazione del PACI (Premio Auditorium della Ci (continua)

SPAZIO AI GIOVANI “WRITER” PER ABBELLIRE LA CITTA’

CAMPOBASSO - Ci siamo sempre lamentati che i writers “imbrattano” in modo sconsiderato ogni angolo della nostra città! L’Associazione di “Quartiere Campobasso Nord” rivolge un bando ai giovani writer (continua)

Igiene e la circolazione dei cani nella città di Isenia

ISERNIA - Il sostituto dirigente del V Settore, arch. Roberto Bucci, ricorda la necessità di rispettare l’ordinanza comunale n. 151 del 2010, avente ad oggetto l’igiene e la circolazione dei cani nell (continua)

Premio Auditorium della Città di Isernia

ISERNIA - Si è svolta questa mattina, nella Sala Museo “Raucci” del Comune di Isernia, la conferenza stampa di presentazione del PACI (Premio Auditorium della Città di Isernia), organizzato dall’assoc (continua)

Premio Auditorium Città di Isernia

ISERNIA - È convocata per giovedì 25 luglio, alle ore 10:30, presso la Sala Museo del Comune di Isernia, la conferenza stampa di presentazione del Premio Auditorium Città di Isernia, promosso dall’ass (continua)

PROVINCIA, PASSA LA MOZIONE ‘SALVA-CASERMA’, CONTUCCI e FANELLI: “DEVE RESTARE NEL CENTRO-CITTA’, PE

CAMPOBASSO - È stata approvata ieri in consiglio provinciale, con 19 voti favorevoli, la mozione presentata dal centrosinistra per fa sì che l’Arma dei Carabinieri di Campobasso continui ad esser... (continua)

Brasiello al 1° Forum delle città celestiniane

ISERNIA - S’è tenuto a L’Aquila il «1° Forum delle città celestiniane», al quale ha partecipato anche il sindaco di Isernia, Luigi Brasiello. L’evento è stato organizzato dall’assessorato al turismo d (continua)

Forum delle Città Celestiniane

ISERNIA - Si terrà a L’Aquila, nei giorni 14 e 15 giugno, il «Forum delle Città Celestiniane», al quale è stata invitata una delegazione del Comune di Isernia insieme a quelle di altre località storic (continua)

MESSAGGIO ALLA CITTA’ IN OCCASIONE DEL CORPUS DOMINI DI MONSIGNOR BREGANTINI

Cari fedeli e cittadini di Campobasso, la festa del corpus Domini è da sempre una grande occasione di grazia per tutta la città. C’è una storia che si fa bellezza. Una identità che si matura, una pre (continua)

Evento conclusivo del Progetto “NaturalMente in città”

CAMPOBASSO - L’evento si terrà presso lo spazio verde riqualificato, sito in Campobasso, alla traversa Via De Gasperi (vicino alla nuova Scuola, ex Casa dello Studente IACP). Il Progetto, finanziato (continua)

La biodiversità del Molise conquista la città di Sulmona

ORATINO - La biodiversità del Molise inizia a mietere i primi riscontri anche al di fuori dei confini regionali grazie all`apporto scientifico professionale dell`associazione Arca Sannita e del suo pr (continua)

CAMPOBASSO, UNA CITTA` VIVIBILE!

CAMPOBASSO - In risposta alle considerazioni critiche fatte da un noto opinionista sulla stampa locale circa le responsabilità delle associazioni ambientaliste, dei movimenti di cittadinanza e in part (continua)

Nuovo proficuo gemellaggio portato a termine dai Borghi del Molise con la città del viterbese di Cap

ORATINO - Prosegue la campagna promozionale del Molise e dei suoi scrigni ricchi di bellezza e tesori nascosti dei Borghi d`Eccellenza al di fuori dei confini regionali. L`ultima iniziativa in ordine (continua)

Mensa scolastica, attivato in città un altro punto ricarica

TERMOLI - L`Assessorato alle Politiche Sociali del comune di Termoli informa che, a seguito dell`avvio del servizio di mensa scolastica, avvenuto in data lunedì 01 ottobre, sono stati attivati in citt (continua)

21^ Rassegna Polifonica Internazionale "Città di Campobasso", grandiosa chiusura della riuscitissima

CAMPOBASSO - Pubblico delle grandi occasioni domenica sera a Campobasso per il concerto di chiusura della 21ª Rassegna Polifonica Internazionale `Città di Campobasso`. Nella gremitissima Sala di Rapp (continua)

DALLA CITTA` DI CARINOLA UN BASSORILIEVO PER RICORDARE L`APPARIZIONE DELL`ADDOLORATA DI CASTELPETROS

BOJANO - Un bassorilievo ligneo a ricordo dell´apparizione dell´Addolorata di Castelpetroso che avvenne il 26 settembre 1888 al vescovo di Bojano, mons. Francesco Macarone Palmieri, è stata donata dal (continua)

PULIAMO IL MONDO 2012 : Dal 28 al 30 settembre le Olimpiadi delle città pulite

CAMPOBASSO - Venti anni d`impegno per un pianeta più pulito ed ecosostenibile. Puliamo il Mondo festeggia quest`anno i suoi venti anni d`iniziativa con un`edizione che rende omaggio alle Olimpiadi. Og (continua)

Dona un libro alla biblioteca della tua città, Isernia in prima fila

ISERNIA - Nei locali della biblioteca comunale "Michele Romano", s`è svolta una conferenza stampa nel corso della quale sono stati presentati i risultati della campagna «Dona un libro alla biblioteca (continua)

ecodelmolise

Campobasso

Isernia

Termoli






ecodelmolise


www.provincia.campobasso.it/upax


 
www.ecodelmolise.com di Stefano Venditti - email venditti.stefano@hotmail.it -